Booking online
Ristorante
Hotel
Contatti
T. +39 0423 951332
F. +39 0423 951007
E. info@albergoalsole.com

Via Collegio, 33
31011 Asolo (Treviso)
ITALY

Effettua una richiesta
Best online rates
5 MOTIVI PER PRENOTARE SUL NOSTRO SITO WEB Miglior tariffa garantita
Migliori condizioni di cancellazione e pagamento
Prenotazione facile e sicura
Offerte speciali su misura
Servizio clienti personale e immediato
Booking
Arrivo
Partenza
N. camere
1
Adulti
2
Bambini
0
Promo Code
Le mie prenotazioni

Asolo e dintorni

Un angolo di paradiso

Musei, Ville Palladiane, Chiese e poi Borghi medioevali immerse nel fascino della campagna e ancora vigneti e cantine dove degustare I vini più famosi della regione.
Asolo, storico “giardino di Venezia”, è posizionata a nord di Treviso sulle colline ai piedi del Monte Grappa nel cuore di un territorio ricco di storia, cultura e di una tradizione vinicola e culinaria d’eccezione.
L'Hotel è partner dell'Asolo Golf Club, facilmente raggiungibile da Treviso, Montebelluna e Bassano del Grappa.

Asolo

Conosciuta in Italia e nel mondo come la "Città dai cento orizzonti" per la sua posizione unica in cima ad una collina, Asolo è uno dei Borghi più belli d’Italia. Percorrendo le stradine tortuose per raggiungere il centro della città si possono intravedere innumerevoli ville e palazzi, un tempo abitati da poeti, viaggiatori illustri, stelle del cinema e celebrità del passato. Se si alza lo sguardo in cima alla collina si può ammirare la Rocca:  i resti di un’antica fortezza difensiva  da cui si gode un panorama mozzafiato. Quando si raggiunge la piazza ci si può sedere ad un caffè,  scegliere un locale per un immancabile aperitivo con lo Spritz, oppure accomodarsi in una trattoria tipica o in un ristorantino del centro.
Dopo un rilassante giro facendo shopping tra le numerose  boutique e botteghe artigiane del centro è obbligatoria una sosta al Castello della Regina Caterina Cornaro, ex regina di Cipro esiliata ad Asolo nel 16° secolo. Per gli appassionati d’arte è suggerita una visita alla Cattedrale, dove è possibile ammirare la famosa pala di Lorenzo Lotto, ed una sosta al Museo Civico.  Molto suggestiva è la Chiesa di Sant’Anna, situata in una piccola oasi nelle cui vicinanze si trova il cimitero che ospita le tombe della celebre attrice Eleonora Duse e dell’ esploratrice inglese Freya Stark.

Food and Wine

La Regione Veneto è famosa nel mondo per il suo vino, in particolare il Prosecco, ottimo vino bianco frizzante prodotto principalmente tra Valdobbiadene e Conegliano, nelle vicinanze di Asolo; la ricchezza di questo territorio ha permesso che da qualche anno anche i Colli Asolani producano il proprio “Prosecco Asolo Docg”, che continua ad ottenere riconoscimenti qualitativi in tutto il mondo. Nella zona si producono inoltre vini rossi, come merlot, cabernet franc e cabernet sauvignon, e si coltivano piccoli vitigni autoctoni come la Recantina.
Suggeriamo un tour lungo la “Strada del Prosecco”, dove si può trascorrere una giornata immersi nella tradizione locale e visitando luoghi incantevoli. I turisti hanno la possibilità di degustare i vini e di assaporare alcuni dei piatti più rinomati della cucina Italiana grazie ai prodotti d’eccellenza tipici del territorio trevigiano. Ogni stagione riserva qualcosa di speciale: gli asparagi in primavera, seguiti da ciliegie e fragole, i funghi in autunno,  il radicchio rosso di Treviso in inverno. Durante tutto l’anno sono disponibili ottimi salumi e formaggi locali come ad esempio la Sopressa, l’Asiago, il Morlacco e la ricotta fresca prodotti nelle tipiche Malghe del Grappa. Da non perdere l’assaggio della famosa "porchetta trevisana", saporitissima e tenerissima carne di maiale arrostita lentamente.

Arte e Architettura

Andrea Palladio (1508 - 1580) è stato un architetto italiano del Rinascimento nella Repubblica di Venezia. Palladio, influenzato dall'architettura greca-romana, è  considerato il personaggio più influente nella storia dell' architettura occidentale. Tutti i suoi edifici si trovano nel nord Italia;  tra i più importanti  un paio sono situati a pochi minuti da Asolo. I turisti vengono da tutto il mondo a visitare questi capolavori architettonici patrimonio dell’Unesco: Villa Barbaro a Maser e Villa Emo a Fanzolo di Vedelago. Percorrendo solamente un’ora di strada, sono visitabili a Vicenza Villa Valmarana ai Nani, Villa La Rotonda e il Teatro Olimpico. Possagno, città natale del leggendario scultore Antonio Canova si trova a soli 8 km da Asolo ed è famosa per il Tempio progettato e fatto costruire dallo scultore che è l’attuale Cattedrale del paese; suggeriamo di visitare la Gipsoteca, realizzata nel 1836, che raccoglie pressoché tutti i modelli originali delle sue sculture. Nelle immediate vicinanze è possibile visitare la Tomba Brion dell’Architetto Carlo Scarpa.

Monte Grappa

Il Monte Grappa è una splendida montagna, un massiccio in cui si intrecciano storia, natura e tradizione. 
A soli 30 minuti d’auto dalla collina Asolana, seguendo una delle stradine che portano sulla cima del monte si rimane incantati da un panorama mozzafiato. Il nostro consiglio è di fermarsi con l’auto lungo la strada e pranzare in una "Malga" (casa colonica tipica della zona) dove i proprietari servono del semplice cibo locale come formaggi, salumi e pasta fatta in casa. 
Una volta raggiunta la cima del Monte Grappa sito storico della prima Guerra Mondiale, è possibile visitare il Sacrario Militare, monumento dedicato ai soldati caduti in guerra. Se siete a caccia di un'avventura, vi consigliamo un’escursione guidata con un "motoquad", una moto a 4 ruote, confortevole e facile da condurre,  che vi porterà alla scoperta degli scorci più suggestivi del Monte Grappa.
Per sperimentare una vera emozione forte, provate il parapendio o il deltaplano che vi faranno volare nel cielo sopra a questi paesaggi incantevoli.

 

Golf

Albergo Al Sole è partner ufficiale dell’ASOLO GOLF CLUB, un campo da golf immerso nel verde a Cavaso del Tomba, a soli 7 km da Asolo. Realizzato e inaugurato nel 1995 dalla Famiglia Benetton, offre 27 buche ed è dislocato in un contesto naturalistico e paesaggistico molto suggestivo. Il Campo offre una Club House con sala convegni, centro benessere, nonché campi da tennis, da calcetto, area giochi per bambini, ed una splendida piscina che nei mesi estivi è accessibile anche agli ospiti del nostro Hotel.
Nelle vicinanze sono presenti altri campi da Golf: Ca’ Amata a Castelfranco Veneto, Ca’ della Nave a Martellago, Golf Jesolo, Golf Club Asiago (tutti 18 buche).

 

Chiuso per ferie dal 2 al 31 gennaio 2017
Contattare info@albergoalsole.com