Booking online
Ristorante
Hotel
Contatti
T. +39 0423 951332
F. +39 0423 951007
E. info@albergoalsole.com

Via Collegio, 33
31011 Asolo (Treviso)
ITALY

Effettua una richiesta
Best online rates
5 MOTIVI PER PRENOTARE SUL NOSTRO SITO WEB Miglior tariffa garantita
Migliori condizioni di cancellazione e pagamento
Prenotazione facile e sicura
Offerte speciali su misura
Servizio clienti personale e immediato
Booking
Arrivo
Partenza
N. camere
1
Adulti
2
Bambini
0
Promo Code
Le mie prenotazioni

Storia

Eleonora Duse

"autentiche lettere testimoniano il nobile passato dell'Albergo Al Sole, dimora prediletta di Eleonora Duse negli anni venti"
"202 stanza storica della divina attrice Eleonora Duse"
Ovunque riecheggia l'antica memoria della cultura Asolana ed il fascino di nobiltà che la grande Eleonora Duse contribuì  ad infondere negli anni dei suoi soggiorni. Negli anni ‘20 Eleonora Duse scelse questo hotel come sua dimora mentre si eseguivano i lavori di restauro della Villa che acquistò ad Asolo. La camera 202 è a Lei dedicata ed è stata fedelmente restaurata ed arredata secondo l’epoca in cui la divina attrice soggiornava “Al Sole”. Ancor oggi si custodiscono gelosamente le autentiche lettere di prenotazione che Eleonora Duse scriveva ai precedenti proprietari dell’albergo, segno di testimonianza del nobile passato dell’Albergo al Sole.

 

All’inizio del
900

L'hotel era gestito da due sorelle che con la loro abilità nell'accoglienza avevano fatto del "Sole" un punto di riferimento per Asolo; il ristorante all’epoca era il punto di ritrovo domenicale degli Asolani ed ospitava pranzi e piccole cerimonia della clientela locale.
Destino ha voluto che a 50 anni di distanza, le due sorelle Silvia ed Elena De Checchi abbiano saputo far rivivere questa tradizione dell’ospitalità presente sulla piazza dell’ affascinante borgo medioevale Asolano.

 

 

Il restauro
1996

L'Albergo Al Sole, capolavoro di armonia e raffinatezza, conserva intatto il fascino del passato ed esprime ai massimi livelli l'equilibrio tra essenzialità e lusso, discrezione ed eleganza.
Storico palazzo sulla piazza di Asolo, ha ripreso vita grazie ad un sapiente restauro, iniziato nel 1992 e terminato nel 1996, che ha riportato l'antica struttura al suo aspetto originario.
Degno di nota è il ritrovamento della Grotta di Bacco (XVI sec.), così nominata perché  sulla sua volta affrescata si scorge l’immagine un uomo con un fiasco in mano. Il restauro dell’ affresco ha permesso la sua perfetta conservazione fino ad oggi.  

 

La storia delle sorelle De Checchi dal
1996

Nel 1996 è iniziata la gestione dell’albergo da parte delle sorelle senza alcuna esperienza nel campo dell’hotellerie. Il loro padre Vittorino De Checchi, imprenditore nel campo dei laterizi, ha acquistato e poi restaurato l’edificio storico dell’ Albergo al Sole ormai chiuso e dismesso da più di 25 anni. Il restauro è durato 5 anni e Silvia ed Elena ne hanno seguito le fasi finali affiancando l’architetto nella scelta di tessuti ed arredi.  

Entrambe si sono da subito innamorate ed appassionate di questo ambiente ed hanno iniziato questa avventura seguendo semplicemente le regole dell’accoglienza.

Silvia si occupa principalmente dell'accoglienza e del marketing. Elena, che ha ereditato dalla madre Rosanna la passione per la buona cucina, si occupa del prestigioso e rinomato Ristorante “La Terrazza”, con la Sua presenza fissa in Sala e la collaborazione di una giovane e talentuosa equipe di cucina.

L’arte del ricevere diventa una garanzia di accoglienza.
2010

Silvia ed Elena hanno affinato il loro lavoro manageriale fino a portare questa realtà a rappresentare uno dei migliori esempi di eccellenza della Regione con una classificazione 5 stelle e con l’affiliazione al prestigioso brand SMALL LUXURY HOTELS OF THE WORLD avvenute nel 2011.

20° anniversario
1996-2016...

Il domicilio dello Charme ad Asolo: più uno stile di vita che un prestigioso 5 stelle.
L’attività alberghiera continua giorno dopo giorno con immutata passione e le sorelle De Checchi si preparano a festeggiare con successo il loro 20° anniversario confermando ad Asolo la loro presenza storica di indimenticabile ospitalità in stile “Made in Italy”.
“La nostra sfida è quella di creare l’atmosfera con quel mix di dettagli, musica, sapori, luci, accompagnati da un servizio di autentica qualità che possa gratificare appieno i nostri ospiti”.

 

Chiuso per ferie dal 2 al 31 gennaio 2017
Contattare info@albergoalsole.com